BORSE DI STUDIO PER TIROCINI EX ART. 73

BORSE DI STUDIO PER TIROCINI EX ART 73

BORSE DI STUDIO PER TIROCINI FORMATIVI EX ART. 73 D.L. 69/2013 (L.98/2013)

Per i tirocini formativi presso gli uffici giudiziari ai sensi dell' art. 73 D.L. 69/2013 (convertito in L. 98/2013) sono disponibili BORSE DI STUDIO di complessivi Euro 9.000,00 rapportati alla durata legale del tirocinio (in ragione di Euro 500,00 per ogni mese) o frazione di esso.

A tal fine sono state stipulate convenzioni tra il Tribunale di Lecco e i singoli Enti sovventori, tutti operanti sul territorio del circondario del Tribunale, che hanno inteso sostenere l'interesse dell'Ufficio a disporre di un adeguato numero di tirocinanti, ritenendo conforme agli obiettivi istituzionali di ciascuno contribuire con un sostegno economico affinché il servizio "giustizia" sul territorio lecchese mantenga e migliori le prestazioni a beneficio dei cittadini e delle imprese.

La borsa di studio, per la quale i tirocinanti dovranno presentare domanda al Presidente del Tribunale, non è cumulabile con analoghe elargizioni godute dal beneficiario per qualsivoglia importo o titolo, neppure se giustificato quale rimborso spese. In particolare, essa non è cumulabile con la somma erogata dal Ministero della Giustizia.

L'elargizione della borsa di studio non è subordinata a requisiti reddituali del richiedente o del suo nucleo familiare.

VISITA LA SEZIONE CONVENZIONI, BANDI, TIROCINI