Cancelleria Contenzioso civile -Lavoro e Previdenza

Responsabile ufficio

PANARELLO Dott.ssa Carmela

Ubicazione ufficio

Piano primo, stanze n. 107-109 

Email

PEC *

Giorni ed orari di apertura al pubblico

dal lunedì al venerdì 9.00 – 12.00 (ore 13 per gli atti urgenti)
sabato: atti processuali urgenti, iscrizione cause ultimo giorno, ricorsi cautelari ante causam, che scadono in giornata sino alle ore 13.00

 

Cancelleria Contenzioso Civile - Lavoro e previdenza

Personale amministrativo e recapiti:

Nominativo Telefono E mail Informazioni Ubicazione
PANARELLO Dott.ssa Carmela 0341 379469 carmela.panarello@giustizia.it Funzionario Giudiziario -Responsabile piano primo, stanza 109
STINCONE Dott.ssa Antonietta 0341 379472 antonietta.stincone@giustizia.it Cancelliere piano primo, stanza 108
MAFRICI Rosalba 0341 379462 rosalba.mafrici01@giustizia.it Cancelliere piano primo, stanza 110
VALSECCHI Olga 0341 379470 olgaluisa.valsecchi@giustizia.it Assistente giudiziario piano primo, stanza 107
LOMBARDINI Mario 0341 379470 mario.lombardini@giustizia.it Ausiliario piano primo, stanza 107
SCOGNAMIGLIO Ciro 0341 379473 ciro.scognamiglio@giustizia.it Ausiliario piano primo, stanza 107

Altre informazioni:

- PRENOTAZIONE SFRATTI: le udienze di convalida di sfratto si prenotano telefonando al numero 0341 379462 o, in alternativa, inviando comunicazione alla casella mail civile.tribunale.lecco@giustizia.it

-Patrocinio a Spese dello Stato

-Tabelle Diritti di Copia 2015 dal 15-07-2015

-Consultazione pubblica dei registri

Servizi

Per l'iscrizione sul Ruolo Generale degli Affari Civili del Tribunale è necessario depositare unitamente agli atti e ai documenti la "nota d'iscrizione a ruolo" modulistica, debitamente compilata in ogni sua parte, avendo cura di indicare il codice oggetto (causa petendi) del giudizio ed i dati completi delle parti, compreso il codice fiscale. In caso di più parti (sia attive che passive) occorre compilare i relativi intercalari ( A - B )

Nell’ipotesi di opposizione a decreto ingiuntivo o di appello, prego compilare debitamente le parti corrispondenti (terza pagina della nota) .

La nota deve essere corredata da una marca da Euro 27,00 e dalla ricevuta del pagamento del Contributo Unificato che ha sostituito tutte le altre imposte finora versate per i procedimenti penali, civili e amministrativi ed ha semplificato la tassazione degli atti giudiziari, eliminando di fatto le imposte di bollo, la tassa di iscrizione a ruolo, i diritti di cancelleria, nonché i diritti di chiamata in causa dell'ufficiale giudiziario.

Il pagamento può essere effettuato presso:

- gli uffici postali utilizzando l'apposito bollettino di conto corrente postale

- le banche utilizzando il modello F23

- le tabaccherie e i concessionari della riscossione (in tal caso occorre compilare e consegnare il modello per la comunicazione di versamento sul quale i contribuenti debbono apporre il valore rilasciato dai tabaccai comprovante l'avvenuto pagamento).

con modalità telematiche.

N.B. Nell'atto introduttivo deve essere indicato il valore della causa. In assenza della specifica dichiarazione, il processo si presume del valore indicato al comma 1, lettera g) dell’art. 13 TUSG .

Dichiarazione di valore ex art 28 L. 183-2011

Autocertificazione redditi per cause lavoro

Rimborso contributo unificato

Testo Unico Spese di Giustizia

Ministero della giustizia

circolari ministeriali

Separazioni consensuali ( Fac simile - separazioni consensuali - Nota iscrizione a ruolo separazioni consensuali )

Per Avvocato : inserimento o variazione anagrafica

NOTA BENE : Al fine di consentire la visibilità delle operazioni effettuate sui registri informatizzati ai difensori delle parti del processo e la tempestività delle relative comunicazioni e notifiche telematiche, si invita l’Avvocato che si costituisce in giudizio lo stesso giorno dell’udienza (sia ex novo che in sostituzione di precedente legale) a provvedere a registrare tale evento in cancelleria, recandosi tempestivamente presso il competente funzionario. Per agevolare tale incombente, l’Avvocato costituendo potrà usufruire della “precedenza” sui colleghi in fila per lo svolgimento delle consuete operazioni di cancelleria, segnalando l’imminenza dell’ udienza. Si ringrazia per la collaborazione.