Dirigenza Amministrativa

 

Responsabile ufficio 

posto attualmente vacante 

 

 

Contatti

Tel 0341  379469

Email
PEC

Ubicazione ufficio 

Piano terzo, stanza 304

Materie ed attività di competenza

Il dirigente amministrativo, così come disposto dall’art. 2 D.L.  25 luglio 2006 n.240, è responsabile della gestione del personale amministrativo da attuare in coerenza con gli indirizzi del magistrato capo dell’ufficio e con il programma delle attività annualmente predisposto.

Adotta i provvedimenti disciplinari (art. 55, comma 4, terzo periodo, D.L.  30 marzo 2001 n. 165) ed è competente ad emettere atti che impegnano l’amministrazione verso l’esterno, anche nel caso in cui comportino oneri di spesa, nei limiti individuati dal provvedimento di assegnazione dei fondi (art. 3 D.L.  25 luglio 2006 n.240).

Le attività svolte possono riassumersi:

- gestione delle risorse umane e strumentali;
- organizzazione dei servizi in vista dell'efficiente funzionamento attraverso l'ottimizzazione delle risorse disponibili e lo sviluppo delle tecnologie di supporto;
- programmazione delle attività finalizzate al miglioramento della qualità del servizio reso al pubblico, allo snellimento delle procedure amministrative ed allo smaltimento dell'arretrato;
- adozione di adeguati strumenti di controllo per la verifica dell'efficacia ed efficienza dei servizi e per il contenimento dei relativi costi;
- realizzazione di un corretto sistema di relazioni sindacali in adempimento alla normativa, anche contrattuale, che disciplina la materia.