Responsabile ufficio
SANSEVERINO Dott.ssa Anna
Orari
dal lunedì al venerdì
dalle 9.00 alle 13.00
sabato solo atti in scadenza sino alle ore 13.00
Si segnala che è possibile ricevere informazioni, assistenza e depositare i rendiconti relativi all’amministrazione di sostegno presso gli Sportelli Territoriali per l’amministrazione di sostegno
Punto informativo - MEDIAZIONE FAMILIAREE’ possibile seguire lo stato del proprio procedimento collegandosi al portale telematico del Ministero della Giustizia, seguendo il percorso ivi indicato e inserendo il numero di iscrizione a ruolo del fascicolo, consegnato dalla cancelleria al momento del deposito dell’istanza (consultazione pubblica dei registri )
Personale amministrativo e recapiti:
Nominativo | Contatti | Altre informazioni | Ubicazione | |
---|---|---|---|---|
SANSEVERINO Dott.ssa Anna | 0341 379417 | anna.sanseverino@giustizia.it | Direttore Amministrativo: Responsabile | piano primo, stanza 105 |
ROVAGNATI Dott. Aldo Mario | 0341 379437 | aldomario.rovagnati@giustizia.it | Funzionario Giudiziario | piano primo, stanza 106 |
Per informazioni su amministrazioni di sostegno, minori, riabilitazioni ed ammortamenti nonché per deposito rendiconti tutele e amministrazioni di sostegno: stanza n.111
Materie ed attività di competenza
- amministrazioni di sostegno
- atti riguardanti minori sottoposti a responsabilità genitoriale
- autorizzazioni al rilascio di documenti espatrio
- tutele
- curatele
- ammortamento di titoli di credito
- attività connesse al registro delle successioni (rinunzie, accettazioni con beneficio d’inventario, accettazione e rinunzia alla nomina ad esecutore testamentario, tenuta della raccolta dei testamenti)
- nomina Notaio o Cancelliere per inventario
- certificazioni relative agli atti iscritti nel registro successioni
- autorizzazione al compimento di atti relativi a beni provenienti da eredità accettata con beneficio di inventario ex art. 747 c.p.c.
- iscrizioni all'albo dei C.T.U.
- attribuzione cognome paterno ex art. 262 c.c.
- autorizzazione a sposarsi prima che siano passati 300 giorni dalla morte del marito
- dichiarazione d’assenza, morte presunta
- eredità giacenti
- iscrizioni registro stampa
- nomina esperto ex art. 2343 c.c.
- modifiche delle condizioni di separazione o di divorzio
- affidamento/ mantenimento figli naturali
- ricorsi avverso il rifiuto di iscrizione nel registro delle imprese
- deposito e omologa lodi arbitrali
- procedure di rettificazione, formazione, correzione degli atti di stato civile
- riabilitazione civile da protesto di cambiali ed assegni
- adozione di maggiorenne
- nomina arbitro ex art. 810 c.p.c.
- nomina curatore dello scomparso
- autorizzazioni ex art. 492-bis c.p.c.
- nomina professionista per organismo di composizione della crisi (L. 3/2012)
- nomina amministratore della comunione ex art.1105 c.c.
- nomina /revoca amministratore di condominio ex art. 1129 c.c.
- usucapione speciale ex art. 1159-bis c.c.
- ricorso per la nomina di interprete a sordomuto ex artt. 56 e 57 Legge Notarile (il ricorso deve essere integrato con Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, redatta nelle forme di legge, attestante che l'interprete nominando non è interessato all'atto per la cui stipula è chiamato a prestare le sue funzioni)